Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 10, 08:30   #10 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da polt23 Visualizza messaggio
scusate il ritardo ma internet funziona un giorno sì e 10 no ...
Ho letto l'articolo riguardo la scelta del sistema di propulsione, ma alla fine sul sito albyone ho trovato tutti i materiali, quindi vado sul sicuro con quelli ... a questo punto però mi serve la radio, e chiedo ancora se questa:
Radiocomando Graupner X-408 4ch. FM 40MHz cod. 4729 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
possa andare bene.
Poi non capisco perchè qui
Product Details
c'è scritto "8,4V max", mentre con 8celle,come scritto sul sito, non sarebbero 8*1.2=9,6V ?
Infine, ho cercato immagini su google scrivendo batterie ni mh, e sembrano una serie di pile unite con un cavo finale, ma non ho capito se queste pile sono estraibili e quindi serve un caricabatterie comune o se vi sia un apposito caricabatterie per quel cavo :/ scusate la domanda sciocca :/
per ora è tutto
a parte che tra i link ce n'è anche uno sulle batterie ricaricabili, Albyone2 come descritto nel sito usa tecnologie obsolete (nimh e motore a spazzole); cerca un thread recente di qualcuno che l'ha fatto per trovare brusless e lipo consigliati, che è meglio (es. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipiante.html). In ogni caso ti servirà un caricabatterie apposta.
Poi come avrai visto sul fle sistemi propulsivi un motore va quasi qualsiasi tensione, cambierà l'elica che ci puoi mettere.

Per la radio, una 4 canali ti starà stretta se non al secondo al terzo modello perché non basteranno più, e oltre 70 euro per 4 canali senza memorie è uno spreco. Questa è la 6 canali, di marca, più economica che si trova in giro: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipiante.html (non eccelsa ma più che adeguata). O cerca sul mercatino. Se intendi fare solo aerei ti conviene 35MHz che è riservata, se ti interessa altro 40; e ora è legale anche la 2.4GHz con cui non c'è problema di frequenze.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando