Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 10, 17:21   #84 (permalink)  Top
nicthepic
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Vabbè l'F104 con quelle alucce se non và veloce non vola e quindi piomba (tra l'altro stalla di muso e non d'ala quindi si conficca all'istante sotto qualche chilometro di terra.............
non è proprio cosi', cioe' non era un problema di velocita e basta, non ricordo per quale motivo, ma strutturalmente negli atterraggi del 104 se in avvicinamento veniva tolta manetta l'aereo stallava immediatamente. vado a cercarmi un po di dati, se li trovo li scrivo.
ecco qui, da wikiedia;
"Durante l'atterraggio, l'elevato angolo dei flap non consentiva un corretto flusso aerodinamico, così si spillava aria dal motore, ma il problema era che non era possibile scendere sotto l'85% di potenza del motore pena lo stallo del velivolo.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

Ultima modifica di nicthepic : 07 gennaio 10 alle ore 17:28
nicthepic non è collegato   Rispondi citando