|
Bhe ragazzi, non capiva una mazza, la loco in questione mi sembra molto ma molto mal ridotta, ci vorrebbe veramente ore e ore di lavoro per poterla riportare alla decenza.
Poi è vero il bello del modellismo è anche questo, riuscire a restaurare delle cose che sembrano ormai irrecuperabili, io personalmente il fermodellismo lo intendo in un'altra maniera, però ripeto questa è solamente la mia opinione.
Dico così un pochino anche per invidia perchè io non ho molta manualità e per risistemare bene quella locomotiva ce ne vuole davvero tanta, a partire da una buona riverniciatura eseguita esclusivamente ad aerografo (io non lo so usare per niente e poi non c'è l'ho), all'acquisto di due buoni pantografi Vitrais, a cui andranno sicuramente riadattati i fori (prima di riverniciarla) recuperare il soffietto intermedio alle due semicasse, dotare la loco di illuminazione a led bianchi/rossi con inversione di marcia e magari anche una luce in cabina, oltre a risistemare il carrello centrale.
Per poi non parlare della meccanica e del motore di cui io non capisco un bel niente, ma che penso necessiti di più che una semplice revisione.
A conti fatti non è forse meglio comperare una ACME o una HRR nuova a circa 135/140 euro? Su ebay si trovano delle loco Lima Rivarossi anche in scala 1:80 con motore G a 20/30 euro in direi quasi ottime condizioni.
Scusate se mi sono dilungato, ma ho detto ciò che penso