Discussione: Motorizzare F3j
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 10, 10:02   #4 (permalink)  Top
Golikov
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da hifly Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Sono appassionato del volo in termica e dinamica o se proprio c'era da motorizzare era a scoppio da qualche anno al volo elettrico sempre con modelli di max 2.5m di ap.alare da poco sono riuscito a trovare un nanmodel usato in ottime condizioni e il mio intento e quello di motorizzarlo e siccome nn ho esperti o negozianti in zona mi sono rivolto a voi cari amici tra le varie ricerche e mail inviate nn ho trovato alcuna risposta. Il Modello è uno Shadow della NanModel con fuso di 160cm e ap.al.di3,65cm con una superf.al.di 73dm quadrati il peso in odv circa 2Kg quindi vi chiedo quale motore regolatore batteria ed elica migliore...grazie a tutti!
Depende molto da come vorresti usare.
Volo recreativo, spesa minima: Motore inrunner chinese tipo Feigao 9-11S (short-corto) Ridotto 6.7:1. Controller chinese Scorpion-Turnigy or simile80-100A. Paco bateria 3S-4S 2600-3200 come minimo 30C di scarica. Elica da Aeronaut 15x13 a fine 18x12.5 (di mezzo poi provare 17x13) non rovinerai di niente.
Con tutto questo avrai un motorisazione intorno di mille watt. Basta per partire sicuro con il tuo modello.
Volo recreativo spesa massima: Motore inrunner europeo or americano di qualita. Tipo Haker, Plettenberg, Kontronik, NEU motors e.t.c. Controller stesso livello da Shulze, CastelCreation, Marcus. Le baterie a volonta nemmeno di queli come per chinese.

Volo sportivo sara unpo piu complicato, e ti chiedera piu spesa or sapienza sul motore. Depende moolto dal regolamento gare che vorresti fare.
Golikov non è collegato   Rispondi citando