Per modelli tipo F3J la scelta non è poi così molto vasta: ci si deve indirizzare quasi esclusivamente su inrunner ridotti di buona qualità vista la necessità di contenere le dimensioni del motore (stante la fusoliera strettissima) ed anche delle batterie (idem, causa pochissimo spazio in fusoliera). Quindi la scelta del motore può cadere su un Hacker (serie B40 o più difficilmente il grosso B50) o su Kontronik. Le batterie vanno dimensionate in funzione del motore e dell'elica scelta, ma in generale si deve rimanere entro i limiti dettati dallo spazio nella fusoliera. Credo che 3 celle da 2500 siano il limite massimo, ma probabilmente non sono poi così piccole, dato che ad un modello del genere non si chiedono salite a razzo, quindi il motore non ciuccia di solito moltissimi Ampere.
Tutto questo è valido per una motorizzazione in punta, se invece si opta per la pinna esterna il discorso cambia: si è molto più liberi nella scelta del motore.
PS Di solito i produttori di F3J hanno in catalogo anche fusoliere appositamente studiate per ospitare la motorizzazione (almeno per lo Stork è così).
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