Citazione:
Originalmente inviato da ddrake @Teo: interessante! Quindi i server sono ancora molto popolati nonostante il gioco sia un po' vecchio?
Quanti server ci sono? Quanti giocatori in media?
Conviene scaricarlo da Steam?
Troppe domande?
Ciao |
Ciao ddrake, allego schermata presa ora ( mezzanotte e mezza).
I primi 5 server fanno da soli circa 200 player. La pecca di server così grandi è che fagocitano molti player ad altri server. Per un'ottima giocabilità sono consigliati server da 32 slot (16vs16)
Comunque come vedi anche a quest'ora si gioca tranquillamente.
Certo non è più come due anni fa... .
Comunque su RO ormai gioca quasi tutta gente esperta che ama il titolo e ama il discreto/sufficiente realismo.
Detto questo è una mod di unreal 2004 e non un gioco nativo per cui alcuni aspetti di "contorno" sono meno curati.
Per esempio, come dicevo i carri armati raggiungono un discreto realismo di gioco sia nel movimento, sia nello sparo sia nella dinamica dei colpi che della reazioni delle corazze ai colpi, ma l'ambiente circostante non è molto dinamico e non reagisce dinamicamente al passaggio del carro. Per cui paradossalmente i carri non abbattono casette ne tantomeno alberi. Mentre nella realtà questo almeno a volte succedeva... . Ed una cannonata non fa danni agli edifici, mentre danneggia i carri.
Queste scelte però sono andate a vantaggio della giocabilità.... . Raramente ho visto lag che non permettessero di giocare in multiplayer.
Mentre altri FPS più dotati dal punto di vista dell'impatto grafico spesso sono caduti causa bug vari e lag in gioco... .
Ed in ogni caso le mappe hanno un discreto impatto grafico
Nei server che vedi in allegato si stanno giocando almeno 5 mappe a prevalenza carri armati (visto che in questo topic siamo concentrati su questo).
Chi inizia con RO quasi sempre inizia con i carri perchè è effettivamente un'esperienza coinvolgente. Ancor di più se giocata con amici in coalizione.
Il fatto che sia necessario conquistare obiettivi (in gergo "cappare") rende il gioco ancor più bello e non banale.
Ho guardato ora e su steam viene 9,99 ...... . Pe me se ti piacciono i carri l'esperienza vale il biglietto.... .
Poi ci sono diversi amici italiani che lo giocano (vedi Marco 64

, Bengunny , io anche se ora Alice Adsl mi sta torturando da mesi con ping allucinanti ed altri miei amici che puoi trovare spesso quali Nutella, Quiquoqua, Sirlollod, Spettro, Stug. .
In un attimo ti ritrovi su un server RO a giocare e in contemporanea su un server Team Speak o Ventrilo a condividere il divertimento.