Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Red Orchestra, è un simulatore fps dove si possono giudare anche carri armati con un vero e proprio equipaggio. L'ho comprato di recente ne ho sentito parlare molto bene.  |
Red Orchestra è un FPS nel quale si possono fare battaglie di fanteria, miste oppure solo carri.
Ci sono mappe per solo carri che simulano distanze anche di 10km... .
A volte un carro appare all'orizzonte e sullo schermo appare come un puntino largo qualche millimetro

. A volte si spara anche da distanze di oltre un KM.
Si possono guidare diversi carri e anche diversi mezzi, quasi tutti
però relativi al forte russo.
Alcuni clan si sono dedicati anche ad inserire altri carri in mappe moddate.
Cito alcuni carri presenti in RO: Panzer IV - Panzer III - Stug - Tiger I - Panther - T34 - IS2 - KV1 - KV2 - ISU 152 eccetera.
I carri possono ospitare da 1 a 3 uomini. Si possono comunque usare anche da soli.
Esempio: In un Tiger ci stanno 3 membri d'equipaggio: Uno alla guida, un comandante carro che governa il cannone e una mitragliatrice coassiale e un uomo che governa la mitragliatrice dello scafo.
Se uno gioca da solo ed entra in un carro deve essere abile a cambiare posizione: posizion 1 pe rguidare - posizione due per manovrar eil cannone - posizione 3 per governare la mitragliatrice.
Il realismo è buono: si usa l'alzo del cannone, si possono usare proiettili perforanti o esplosivi. Anch el amodalità con cui ci si posiziona con il carro è importante.
Con un t34 se ti metti a 45gradi rispetto al carro nemico facilmente i colpi dello stesso rimbalzeranno..... . Eccetera.
Un'altra cosa: su alcuni server si gioca anche 16vs16 o 20vs20 per cui c'è un certo realismo anche dal punto di vista delle forze in campo (intendo per battaglie di carri)
Gioco RO da circa 4 anni.
In RO gioco con il Nick <AKA>TEO e potete trovare diversi miei amici italiani (ma volendo anche stranieri, gli AKA sono un clan internazionale) con cui facciamo molte battaglie anche solo carri.
Alcuni italiani sono: AKA Quiquoqua - AKA Nutella - AKA Sirlollod.
Come Aka abbiamo anche un server Ventrilo (simile a Team Speak) nel quale parliamo e ci incontriamo in battaglia.
In tal modo si posono fare anche alcune tattiche di gioco.
RO non è uno spara spara. E' abbastanza impegnativo e si gioco aper conquistare o difendere obiettivi.
Ciao