Discussione: Virus nel barone?!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 09, 11:59   #87 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Quello è un disclaimer messo lì tanto per pararsi il culo in base alla condivisibilissima strategia che dice: "E' meglio aver paura che buscarne".
Per il resto, che piaccia o no, i virus per Mac continuano ad essere diffusi quanto gli unicorni rosa.

---------------------------------------------------
Ne più ne meno il motivo per cui non circolano virus per mac, la diffusione percentuale di quel sistema é infinitesimale rispetto al concorrente, per di più mac generalmente si rivolge ad una utenza professionale che non va certo a visitare siti perniciosi fatti in casa.
Per cui, che senso avrebbe farsi il mazzo per creare un virus che ha una bassissima probabilità di diffusione ? per pizzicare poi solamente il 3,7 % degli utenti ?

Non parliamo poi del significato che avrebbe scriverne uno per linux

Diffusione mondiale sistemi operativi - Cifre Software - PMI.it

Fai in modo che mac os sia installato su molte macchine e vedrai quanti visrus escono.... uuuuh se ne escono.

Mio personale parere, non é tanto il sistema operativo che é sicuro, é che non interessa agli hackers.

Certo, mi puoi dire chissenefrega, io facendo parte di quel 3,7 me la godo, però dimmi la verità, gira e rigira volenti o nolenti almeno una macchina col zozzone dentro casa alla fine tocca averla, la sua diffusione é il suo tallone d'achille ma anche la sua forza.