Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 09, 23:22   #29 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da mithrandir Visualizza messaggio
....e per anni sono cascati anche per quel fenomeno che ha descritto Massimo Aita nel suo manuale....che anche se obsoleto per certe cose è ancora attuale....(tu voli ancora in FM single conversion?,con l'hely in carbonio?,magari con il vecchietto al campo che ha il tuo stesso canale o uno vicino e si scorda di dirtelo Temerario)

gli aerogiocattolisti come dici tu sono quello che eri tu tanti anni fà e io qualche anno fà.......purtroppo dovrebbero essere seguiti da persone valide,al campo non tutti abbiamo il pilota nazionale che ha la pazienza di insegnare a un aerogicattolista le nozioni base,
Vedi.... I miei modelli (non elicotteri, i tagliaerba li uso solo per far manutenzione al prato) sono al 90% in carbonio. La singola conversione ho smesso di usarla circa 15 anni fa, come non hjo mai usato RX cinesi o di bassa qualita !! e sinceramente di problemi radio non ne ho mai avuti, tranne in un caso (ma c'e' un processo in corso, quindi anche con la 2.4 non sarebbe cambiato molto !!)

Quando ho cominciato c'era un'atteggiamento molto piu' umile. Si cominciava assistiti dal 'vecchio esperto di turno' e prima di diventare autonomi (o che ti facessero essere autonomo) di mesi ne passavano !!

Per la questione del pirla che accende sulla tua stessa frequenza... beh, basta volare in un campo serio e verificare quello che la gente fa, dopo averla opportunamente istruito. Se fa la cavolata.. paga il modello e non vola piu' in quel campo. Volare vuol dire seguire la seguente procedura.
  1. Verificare il modello
  2. Accendere il cervello
  3. Accendere la radio
  4. Accendere il modello
  5. Pensare 10 volte a quello che si sta per fare
  6. Andare in volo consci delle proprio capacita'
  7. Atterrare,
  8. spegnere il modello
  9. spegnere la radio
  10. LASCIARE ACCESO IL CERVELLO PER IL RESTO DELLA VITA
Se non si seguono tali regole... non si e' degni di volare....

Lo stesso vale per i 'piloti della nazionale'

Al nostro campo ce ne sono ben 2 (e non e' una battuta) e sono SEMPRE disponibili ad aiutare chi comincia, sempre che costui voglia stare a sentire e come loro ci sono altri piloti con ottima esperienza pronti a dare consigli ed assistenza.
Se arriva qualcuno chr vuol fare di testa sua... se ne va da un'altra parte... non e' un aeromodellista, ma un giocattolaio e quindi.... fuori. La buona volonta' ce la si mette, ma ci deve essere da entrambe le parti.

PS: l'FM la continuo ad usare e non solo nel volo della domenica, ma a gare nazionali, Europei e Mondiali.... Forse da quest'anno passeremo alla 2.4, ma non per motivi di affidabilita' ma per questioni ben diverse.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando