Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 09, 22:19   #28 (permalink)  Top
mithrandir
User
 
L'avatar di mithrandir
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: Belluno provincia quasi Austria
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Concordo quasi con tutto quello che dici, ma da come parli credo tu pratichi questo hobby da poco (se sbaglio scusa).

L'FM !! Si e' volato per anni, senza problemi. Ora sono arrivate frotte di Aerogiocattolisti che non avendo la piu' pallida idea di cosa stiano facendo, quando rompono e' sempre causa della radio....

Sarebbe bello che ci si avvicinasse a questo hobby con piu' modestia, ascoltando ogni tanto qualche consiglio dai vecchi rincoglioniti che lo fanno da decenni. Al contrario, di norma, l'ultimo arrivato pontifica e gli altri dietro.. solo perche' dice quello che vogliono sentirsi dire.

Mio figlio ha iniziato a volare a 6 o 7 anni e come lui molti altri ragazzi che oggi fanno parte di nazionali e si comportano egregiamente in molte competizioni a livello nazionale , europeo e mondiale.

E' necessario che siano seguiti da gente competente, che oltre a volare gli si insegni il comportamento da tenere e a rispettare i mezzi... poi problemi non ce ne sono. Se capita il ragazzino ingestibile, che non vuole sentire consigli... semplice, lo si fa smettere.

E' per questo che sono sempre piu' favorevole al fatto che venga vietato il volo in aree non appositamente attrezzate....

Continuando di questo passo, anche se non lo spero, presto capitera' l'incidente che finisce sui giornali, poi la pacchia e' finita...
....e per anni sono cascati anche per quel fenomeno che ha descritto Massimo Aita nel suo manuale....che anche se obsoleto per certe cose è ancora attuale....(tu voli ancora in FM single conversion?,con l'hely in carbonio?,magari con il vecchietto al campo che ha il tuo stesso canale o uno vicino e si scorda di dirtelo Temerario)

gli aerogiocattolisti come dici tu sono quello che eri tu tanti anni fà e io qualche anno fà.......purtroppo dovrebbero essere seguiti da persone valide,al campo non tutti abbiamo il pilota nazionale che ha la pazienza di insegnare a un aerogicattolista le nozioni base,
mithrandir non è collegato   Rispondi citando