Discussione: Radio scorpio 2.4 GHz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 09, 22:20   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da yuri3000 Visualizza messaggio
la radio della scorpio 2.4ghz che viene fornita con l' hely 2&11 può essere usata con altre riceventi oltre a quella fornita con il modello?
E improbabile a meno che la ricevente abbia un tastino per la procedura di binding (procedura per "dire" alla ricevente quale radiocomando ascoltare).
In presenza del tastino è possibile che si possa comandare quella ricevente con il radiocomando che avevi già, a patto che entrambi siano sempre della stessa marca.
Siccome tutti i sistemi in 2.4GHz colloquiano solo tra componenti della stessa casa e siccome tu hai un modello che nasce e muore così come lo vendono, anche altri modelli simili (e della stessa casa) avranno il medesimo radiocomando e quindi la procedura di binding potrebbe tornare utile solo nel caso si rompa un trasmettitore.
Se invece, invece, la domanda era: posso utilizzare il medesimo radiocomando per fare modellismo serio?
No per due motivi: la radio venduta nei modelli pronto al volo è poco più di un giocattolo e ci faresti pochissimo (non a caso il suo valore in euro è davvero basso) e perchè essendo a 2.4Ghz non ci sono riceventi di altri sistemi (classicamente modellistici) con qui colloquiare ..

Mi spiace
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando