Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 09, 22:17   #6 (permalink)  Top
f.alberto
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
Ciao hai l'elica che sta cavitando. è successo anche a me sul sukhoi 50
devi cambiare elica con una con più diametro e meno passo
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
fenomeno di cavitazione... ossia l'elica forma attorno alle pale un vuoto, che non permette piu' l'avvitamento nell'aria della stessa. questo succede quando il passo e' troppo rispetto al peso del modello o al diametro, allora e' come se tu tenessi ferma un'automobile con una cima e facessi slittare le ruote. attorno alle pale si forma un vuoto d'aria ad alta temperatura che potrebbe (teoricamente) anche bruciare l'elica. ovvio che poi non succede perche e' questione di attimi e poi si raffredda subito. le eliche delle barche, quando cavitano, si bruciano, anche se sono immerse in acqua. infatti in un'elica che cavita si staccano pezzetti di metallo e la vernice dal mozzo.
come gia' scritto sopra, aumente il diametro e diminuisci il passo
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Alberto 17x10??????
Io sul mio modello monto una 19x8 e problemi zero.....( per chi non lo sa e' lo stesso modello)
Ciao Mau
P.s BUON NATALE
Grazie per le risposte tempestive e molto chiare, metterò una 18x8, no maurizio io non posso mettere una 19x8 salirei troppo con l'assorbimento.
Solo per curiosità perche in volo livellato non succede nemmeno con giri superiori?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando