Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 09, 11:09   #9 (permalink)  Top
f.alberto
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
allora l' Hacker a50 - 14L in teoria come dicono le istruzioni con 6 celle dovrebbe tirare l'elica da 18 ..però però però per esperienza ti dico che questi motori messi con il minimo voltaggio non rendono, rischieresti di rimanere deluso.

SOLUZIONE:
Contempla lo Scorpion - Motore brushless cassa rotante SC-S-4025-12

dovrebbe pesare veramente poco con 6 celle tira la 17x10 come di libretto di istruzioni !

buon divertimento... seleziona una giornata di vento almeno la prima volta per essere più sicuro e fattelo lanciare con una bella rincorsa... ..appena sei pronto contattami..
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da francom Visualizza messaggio
Primo messaggio in lista ; buon Natale a tutti.
Vorrei motorizzare un aliante da pendio avuto in regalo; chiedo a voi consigli sulla motorizzazione piu' opportuna .
L'aliante e' un modello da pendio e dovrebbe aver volato al Katira e al Vettore.
Il peso attuale con i soli 4 servi alari e' di 4.8 Kg; dovrebbe aver avuto 500g in punta per un corretto centraggio.
Non volando io in pendio, vorrei usarlo in pianura.

Problemi:
-Quanti Watt per un decollo deciso da pista in erba? (Dolly......o a mano?)
-Che tipo di motore utilizzare? Mi hanno consigliato un a50-14L con elica 18x9 o un HYPERION ZS4035-10 * con 17x10 sempre utilizzando un pacco da 6 celle che possiedo.
Spero di avere informazioni da chi gia' ha avuto esperienze simili o....idee malsane come la mia.
Grazie anticipatamente
Ti posso dare dati certi per quando riguarda il motore consigliatoi da faustog,
io lo messo in un extra di quasi 4 kg con elica APC 17x10E assorbe al banco
80A per 1800W e ti garantisco che in volo non lo mai messo a mantetta, lo tiene appeso all'elica con poco più di metà gas....ora consederando che ad un aliante bastano anche 150W chilo con quella configurazione ci tiri su un modello da oltre 10 chili
f.alberto non è collegato   Rispondi citando