Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 09, 21:29   #7 (permalink)  Top
pier8
User
 
L'avatar di pier8
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Arzago d'Adda (BG)
Messaggi: 135
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
A parte il fatto che secondo una certa logica bisognerebbe considerare old timer qualsiasi cosa non sia un ARF cinese, la tua richiesta mi lascia perplesso : se ti interessi di aeromodellismo tanto da essere affascinato dai modelli di ieri e' perche' ne hai visti o conosci qualcuno che li fa, o ne hai visto i disegni oramai disponibili facilmente ovunque in rete, e se non almeno le foto da farti individuare il soggetto.
D'altra parte dare come indicazione la sola apertura alare senza dire che tipo di modello puo' far pensare che invece ne hai solo una scarsa conoscenza....in questo caso non e' un problema, la documentazione e' vastissima e girando in rete si trova, specie all' estero, il ben di dio, compresi anche kit e short kit di modelli dagli anni 30 ai 90 , in origine per volo libero, volo circolare ed anche radiocomando. Buona ricerca !
P.s. personalmente ho a disposizione i disegni di alcuni modelli che potrebbero andar bene, sempre che ti piaccia il genere e la loro..vetusta' : Black magic di David Hempsall, Skimaster 2 aeropiccola, I Radar Aviomodelli :sono tutti degli ala alta di circa 1,40/1,50 che potrebbero montare un 2,5 , e sono nati rispettivamente nel 1949, 1959, 1963, tutti per radiocomando.....troppo recenti ?
Ho un pò di cose da dire:
1)dire che qualsiasi cosa che non sia un ARF cinese è un Old-Timer è una "Strunzata"(come direbbe RuPa).
2)Una scarsa conoscenza ce l'avrai tu; scusa se te lo dico, ma visto che frequento la 5° di un istituto aeronautico, mi sono rotto di costruire cose fatte e rifatte da tutti.
3)Non mi venire a dire che in rete ci sono un mare di progetti perchè ce li ho quasi tutti
4)A me piaceva molto il dixielander della Yeoman. E' un disegno di George Fuller. L'ho visto in Inghilterra, ma il disegno di costruzione costa 5.50 sterline. Mi costerebbe di più la spedizione che tutto il resto. Il progetto è del 1940.
__________________
L'elica è come un grande ventilatore per il pilota. Se l'elica si ferma il pilota inizia a sudare.

Ultima modifica di pier8 : 23 dicembre 09 alle ore 21:36
pier8 non è collegato   Rispondi citando