Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 09, 21:20   #21 (permalink)  Top
HappyFly
User

L'avatar di HappyFly

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 12
Ho la tua stessa macchina ...

Ma sei sicuro che gli assi x ed y sono 1/1 di pulegge ? A me non sembra, vuoi controllare ?

Altro punto, la macchina ha dei grani di regolazione del backlash sugli assi, sono un incubo da trovare ma se ti metti di impegno li trovi, considera che io ho dovuto fare dei fori sul piano ... quei grani se sono duri non muovi quasi agli assi a mano, se lenti il gioco è tanto tanto ...

Come motori non so quanto potenti siano i tuoi, io li ho presi da Motion Control da 3nm ho guardato i datasheet dei tuoi ed a meno che io non mi sbagli sono molto più piccoli (i dati sono in ncm ...) quindi potrebbe essere davvero una perdita di passi ... a che velocità li mandi ? Considera che io a circa 20mm/s stallo di x ed a volte anche di y ...

Ultimo controllino ... hai le boccole assi in ottone od in teflon/derlin ? Io ho queste ultime e sono durissime ...

Fammi sapere, anche io all'inizio ero disperato e per qualche settimana pensavo di avere sbagliato l'acquisto, non ti dico la disperazione quando tenti di attacarci un comparatore e fare due test ... poi però appena parti ti dimentichi tutto e la macchina va benissimo ...
Icone allegate
Primi passi... primi problemi-data.jpg  
HappyFly non è collegato   Rispondi citando