Discussione: Mini Discus Graupner
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 09, 23:34   #313 (permalink)  Top
Leonardo M.
User

L'avatar di Leonardo M.

Data registr.: 05-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
per fare bene questo modello bisogna stare decisamente leggeri, massimo 110g.
poi le pecionate di alleggerimento che molti fanno, io le trovo pressoché inutili dato che poi ci andate(rammento solo l'ultimo esempio) di carbonio di qua e carbonio di là che alla fine come peso torniamo uguali.
poi, mettere i servi in coda per poi appesantire davanti
Beh, con la mia stessa bilancia la vedo difficile scendere a 110g: 27grammi di differenza. Nel mio di colla ce ne sono 9g per tenere tutto assieme e per la fibra, con diversa Rx puoi scendere di altri 3-4g, il pacco Lipo da 180mA ne pesa 7,5g in meno, puoi mettere un motorello da 5g, quindi altri 5g in meno. Arrivi a 112g. Poi al primo crash, butti via tutto e ne fai un altro.
Pensa ai tubi di carbonio, non è un caso che la materia stia solo sull'esterno, quella all'interno non contribuirebbe alla sua resistenza, sono leggi di fisica. Quando svuoti il minidiscus, togli solo materia che non serve. Quando lo rinforzi con la fibra.. lo rinforzi!
Però secondo me il problema non sta nei 27 grammi ma nel fatto che il minidiscus del discus ha solo il nome, difatto è un aereo! Il vero discus (Schempp-Hirth Discus - Wikipedia) ha un rapporto tra apertura alare e lunghezza di 2,28, mentre il mini di 1,43! Se vuoi un mini-aliante devi rifare le ali...
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando