Citazione:
|
Originalmente inviato da rafpigna Grazie a tutti per i consiglio.
Ho collegato il filo nero (quello che andava al termostato) direttamente ad uno dei fili che andava alla presa ed effettivamente il compressore si accende e spara fuori aria. Ma resta acceso solo per 5 secondi.
Poi si ferma (resta spento) per circa 25 secondi e riparte per altri 5 e fa questo all'infinito.
Cosa può essere? Posso risolvere il problema in qualche modo o lo vado a ributtare in discarica?
p..s
quando il compressore si ferma, dal tubo di aspirazione, esce una legerissima nebbiolina bianca che continua ad uscire lentamente fino a quando non riparte... |
Dunque ho l'impressione che come ha detto ady il gruppo abbia un pressostato integrato che misura la pressione dalla serpentina che ovviamente e' aperta .. quindi attacca e stacca continuamente ... prova a vedere se come dice ady la regolazione cambia almeno il tempo on off .. altrimenti ti consiglierei di rimuovere il gruppo, dovrebbero rimanerti solo i tre contatti che ti ho fatto vedere in foto e comprare separatamente un salvamotore e una PTC di avviamento collegandoli come nella figura che ho allegato.... vediamo ady che ne pensa ...
Ciao.