Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Cerchiamo di sviluppare un percosso di allenamento per arrivarci..
Cioè per stimolare la mente ad una manovra del genere!
Pirolette positive e negative mantenendo un punto orarie e antiorarie..
Ok qui ci siamo tutti?
Ora domando a chi già esegue questa manovra
. Quali sono stati i passaggi che ha intrapreso per eseguirla ..?
Ciao |
io ho fatto così:
inizialmente ho studiato un po la manovra scaricando uno di quei filmatini stilizzati consigliati dal forum dove fa vedere in tutti i mode i movimenti da eseguire e come eseguirli, poi ho provato per la prima volta al sim ovviamente ottenendo un disastro

, poi mi sono cimentato a rallentare, accelerare coda e ciclico, giocare con gli esponenziali nel g4 ottenendo un bel niente.... comunque continuando a provarci a fine simulazione ogni giorno circa per 6 mesi fino a quando ho capito che il passo negativo andava usato un bel po (con delle belle botte di passo) per rimanere su e non continuare a scendere perchè la mente si concentra sul ciclico il passo tende sempre un po a dimenticarlo (io volo in mode 2 ) circa 15 gg fa ho passato la serata a provare e metà delle 3 ore riuscivo a coordinare un po poi ho ricominciato a peggiorare fino al punto di interrompere e dire non riesco più.(allora facevo il piroflip un solo ciclo e non in continuo)
il giorno dopo assuefatto ho ripreso in mano la radio ma ho scaricato un logo 500 molto più lento e tranquillo di piatto e coda del trex 500 che usavo e avendo un piatto più grande sosteneva di più e qualcosa mi lasciava combinare.....
Cominciava un grande sorriso e nella mia mente nasceva un pensiero: forse non è impossibile, la mia testardaggine sta vincendo......
a quel punto la stufante manovra che non viene mai comincia a venire qualche volta e li per me è già un grande successo.
Decido che tra un po bisogna sacrificare un modello per provarci.
oggi cercando di non portare a casa un mucchio di pezzi ci ho provato e per me è uscito il tanto atteso miracolo..
SECONDO ME TUTTO CIO' E' PREMIATO DALLA COSTANZA
io non sono nessuno, sono solo uno che fa la nanna vicino ai suoi ely e ne sente una scarica quando ritarda ad arrivare a casa dopo essere uscito a volare dalle 12 alle 12 e 30 dopo il lavoro tutti i santi giorni tempo permettendo.
se uno impara a volare impara a fare anche il kaos è solo questione di voglia tanto impegno e tanta costanza...
Luca