Discussione: kaos finalmente!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 09, 19:22   #10 (permalink)  Top
lucatr
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Cerchiamo di sviluppare un percosso di allenamento per arrivarci..
Cioè per stimolare la mente ad una manovra del genere!
Pirolette positive e negative mantenendo un punto orarie e antiorarie..
Ok qui ci siamo tutti?

Ora domando a chi già esegue questa manovra …. Quali sono stati i passaggi che ha intrapreso per eseguirla ..?

Ciao
io ho fatto così:
inizialmente ho studiato un po la manovra scaricando uno di quei filmatini stilizzati consigliati dal forum dove fa vedere in tutti i mode i movimenti da eseguire e come eseguirli, poi ho provato per la prima volta al sim ovviamente ottenendo un disastro , poi mi sono cimentato a rallentare, accelerare coda e ciclico, giocare con gli esponenziali nel g4 ottenendo un bel niente.... comunque continuando a provarci a fine simulazione ogni giorno circa per 6 mesi fino a quando ho capito che il passo negativo andava usato un bel po (con delle belle botte di passo) per rimanere su e non continuare a scendere perchè la mente si concentra sul ciclico il passo tende sempre un po a dimenticarlo (io volo in mode 2 ) circa 15 gg fa ho passato la serata a provare e metà delle 3 ore riuscivo a coordinare un po poi ho ricominciato a peggiorare fino al punto di interrompere e dire non riesco più.(allora facevo il piroflip un solo ciclo e non in continuo)
il giorno dopo assuefatto ho ripreso in mano la radio ma ho scaricato un logo 500 molto più lento e tranquillo di piatto e coda del trex 500 che usavo e avendo un piatto più grande sosteneva di più e qualcosa mi lasciava combinare.....
Cominciava un grande sorriso e nella mia mente nasceva un pensiero: forse non è impossibile, la mia testardaggine sta vincendo......

a quel punto la stufante manovra che non viene mai comincia a venire qualche volta e li per me è già un grande successo.

Decido che tra un po bisogna sacrificare un modello per provarci.

oggi cercando di non portare a casa un mucchio di pezzi ci ho provato e per me è uscito il tanto atteso miracolo..

SECONDO ME TUTTO CIO' E' PREMIATO DALLA COSTANZA
io non sono nessuno, sono solo uno che fa la nanna vicino ai suoi ely e ne sente una scarica quando ritarda ad arrivare a casa dopo essere uscito a volare dalle 12 alle 12 e 30 dopo il lavoro tutti i santi giorni tempo permettendo.

se uno impara a volare impara a fare anche il kaos è solo questione di voglia tanto impegno e tanta costanza...

Luca
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda

Ultima modifica di lucatr : 16 dicembre 09 alle ore 19:29
lucatr non è collegato   Rispondi citando