Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Ciao Toio, ti ringrazio per la risposta. Il mio era solo un ragionamento perchè nn mi è mai piaciuto avere un aereo (e per di + l'extra che è un acrobatico) con motore che ha una potenza al limite per le caratteristiche dell'aereo e quindi non avere la possibilità di fare salite a candela oppure avere la paura che se rulla di meno (premetto che la mia pista è in erba e nn in asfalto) sull pista può stallare e quindi cadere. Ecco perchè tendo a mettere dei motori sui miei modelli leggermente sovrapotenziati. Lo so che forse mi faccio molti problemi, ma sono anche uno di quelli che tiene molto all'estetica del modello e una volta finito, se poi il motore nn risulta adeguato, mi piange il cuore dover installare un nuovo motore e quindi andare a modificare la naca motore con ritocchi della vernice e tutto il resto. Ecco perchè, prima di fare un modello mi pongo molti quesiti tra cui quello relativo alla scelta del motore.
Cmq grazie per la testimonianza, la terrò molto in considerazione. |
Non è una novità per me essre totalmente d'accordo con TOIO. Ho avuto quel modello ed un O.S. 120 F.S. è adattissimo. Se poi sostituirai la classica 15x8 con una 16x6 (sempre APC) lo vedrai scomparire in arrampicata. se proprio qualcuno volesse esagerare altro motore (stesso peso ed ingombro quanto a fissaggio) suggerisco l'O.S. 120 AX ( ma ripeto esagerando.....mi tira il Sukhoi della Goldberg = 5 Kg. all'infinito). GIORGIO