Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 09, 14:16   #4 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Come noti, il peso di motore e batterie è notevole.

Nell'attesa che passi qualcuno più serio di me, ti mostro due esempi di aerei di dimensioni vagamente simili, anche se probabilmente il peso finale è più basso:
Uno è questo: Hyperion PiperCub10E , e nella pagina trovi un esempio di allestimento. Il motore che citano è un 1000kV da 12-16A, che trovi sotto altri nomi anche da GiantCod, da usare con una 9x6 o lì intorno.
Io ho un Piper un po' più piccolo (questo) che ho preso usato e quindi non ho allestito io, e vola con un motorello da 1380kV, 12A, con 3 celle ed una 7x4; con una batteria da 1000mAh.

Il tuo aereo finirà comunque per essere più pesante di questi due (800gr?), però probabilmente il motore che ti ho linkato ha margine per portarti in giro tranquillamente (visto che è un trainer). Piuttosto, dovrai fare attenzione al bilanciamento: se hai indicazioni su dove sarebbe finita la batteria nella versione originale, vedi se hai spazio per portarla avanti.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando