Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 06, 12:50   #29 (permalink)  Top
prauss
User

Data registr.: 22-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Richy

Aò... ma lo sapete che ho letto tutto due volte e non ho capito il problema ed il motivo della discussione?

Le pile ricaribabili e le pile "a secco" hanno tensioni diverse... una fà 1,2 volte e l'altra 1,5 volt.

Se sul macchinino monti 4 pile a secco fai 6 volt.. e funziona... se ne monti 5 ricaricabili fai 6 volt... e funziona.... se monti 4 ricaricabili fai 4,8 volt... e funziona tutto lo stesso... i servi non saranno "rapidi" come a 6 volt, ma sicuramente dureranno di più...

nella radio, sia che monto le "a secco" che le "ricaribabili", funziona tutto lo stesso, perchè una radio è fatta per "sostenere" sia il 12 volt di 8 pile a secco che il 9,6 delle ricaricabili. Infatti nelle radio di alta fascia, come una futaba 3VC ad esempio, il pacco è da 9,6 a 600 mha ........ e dura comunque per due ore e mezza...

ciao.

PS... In alcune sanwa (exzes e super exzes) si usava saldare un elemento in più alla trasmittente... ma sinceramente era un espediente che si utilizzava sono in determinate piste molto ampie, con disturbi esterni, così facendo si aumentava "la potenza" di uscita della radio.

ciao
infatti hai ragione e se leggi bene non ho mai detto il contrario,comunque era qualcunaltro che oltre a essere troppo aggressivo non accetta che oltre alle singole pile esistano dei "pacchi" gia' pronti a vari elementi sia per ricevente che per trasmittente e che nella trasmittente si puo' tranquillamente inserire togliendo tramite 4 viti il portastilo.
inoltre aggiungo che hanno fatto questi pacchi di varie potenze proprio per far funzionare meglio i servi piu' potenti perche' se hai un servo che ha un grande carico a livello di kg e metti delle ricaricabili di fascia bassa da 1 euro col cavolo che li muovi e le batterie ti durano 5 minuti
prauss non è collegato   Rispondi citando