Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 09, 12:40   #15 (permalink)  Top
Bestia
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Scusa ma i calcoli non mi tornano.
Se imposti un cut off di 3.4 per cella significa che devi avere poco assorbimento per sfruttare almeno un 60-70% delle batterie.
Pensa che le stesse batterie, nuove, scaricate a 110A continui mi si sono sedute a 3,4V dopo poco, e normalmente è questa la tensione di una lipo se viene bastonata per bene.
Quindi deduco che non vedi cali nelle batterie perchè non usi motori troppo spinti o grossi assorbimenti, e questa cosa comunque è positiva perchè avrai dei buoni rendimenti e meno dispersioni termiche.

Però se il taglio è a 3,4V significa che la batteria non sotto carico, cioè quando la stacchi dal modello, è almeno a 7,6-7.8V.
Anche perchè negli automodelli il cut off interviene molto prima poichè i picchi sono più elevati rispetto ad un motore di un aeromodello, più dolce nell'assorbimento, anche se diamo gas di colpo.
io sulla 1:8 ho un combo losi e ho impostato il cutoff a 3,5.... mai avuto problemi! ti assicuro che spinge bene senza entrare il cutoff "per sbaglio", entra solo quando la batteria è scarica....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando