|
Caro Gatto ti quoto appieno.
Vorrei vedere in quanti si siederebbero ai comandi di un vero aereo confidando solo in qualche ora di simulatore.
Io ho iniziato questo giochino circa venti anni fa, aiutato da un istruttore che aveva un paio danni meno di me e non più di un paio danni di esperienza in più rispetto a me. Era una persona alquanto approssimativa.
Il mio primo modello è stato un aereo della scorpio di cui non ricordo più nemmeno il nome, aveva come caratteristica quella di poter montare le semiali in due posizioni differenti, o ala bassa o ala media, montato seguendo i consigli del succitato istruttore volava veramente da schifo ed il tempo trascorso volando era inferiore a quello passato riparando.
Devo dire però che il tutto è stato una palestra straordinaria.
Ho imparato ad effettuare riparazioni efficaci, a controllare la fretta di andare in volo a tutti i costi, che NON è assolutamente vero che se vuoi rendere un modello indistruttibile devi abbondare con la colla ma devi semplicemente usare la colla giusta nel giusto quantitativo, che se è vero che in fase di costruzione è facile svergolare una semiala è altrettanto vero che ricoprendola puoi rimediare allerrore, che il grado di prefabbricazione di un modello non sempre va di pari passo con la qualità del modello stesso e che comunque un modello è fatto per volare secondo la sua natura e non per essere sbattuto in terra.
Detto questo, credo di aver risposto a molti quesiti sollevati in questa ed in altre discussioni in cui si parla di robustezza delle strutture e credo che sia giunta per me lora di rispolverare qualche buon progetto e ricominciare a produrre un po di riccioli di balsa.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |