Citazione:
Originalmente inviato da ciberfox87 Per esperienza personale ti posso dire che spesso è utile anche iniziare dai micro coassiali come i 3 canali che vendono i cinesi a 25 ir che ti aiutano, beno o male, a capire come si comporta per poi passare a quelli più grossi o direttamente ad un passo fisso con rotore di coda 
spero di esserti stato utile.
Saluti |
Sono d'accordo.
Un coassiale, parlando in generale, sta in aria praticamente da solo. A questo punto per me è inutile spendere cifre consistenti (oltre i 50/100 Euro) per un oggetto che dopo un po' di pratica non solo diventa noioso, ma soprattutto è inutile ai fini dell'apprendimento della conduzione di un modello con rotore di coda.
Con 15/25 Euro su Ebay si prende un coassialino indoor che serve per avvicinarsi a questo hobby e per capire se si è veramente interessati o è una passione transitoria; poi si può fare il passaggio per un modello a 4 canali con rotore di coda e passo fisso: questo tipo è già impegnativo ma non come quello a passo variabile, la presenza del rotore di coda ti obbliga ad imparare il pilotaggio del modello che potrai utilizzare come base per elicotteri a 6 canali, infine i pezzi di ricambio sono meno costosi di un 6 ch e la manutenzione è più semplice.
Il tutto accompagnato da un buon simulatore (Phoenix RC o Real Flight).
Questo è stato ed è più o meno il mio percorso (sono ancora agli inizi per imparare a pilotare un 6ch), che mi ha avvicinato a questo splendido hobby e l'ha reso "consistente"
Ciao
HappyMan