Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Acciderba, Paolo! Come non ho pensato a te?
Ma certo! Hai elettrificato il Pylon ed il tuo giudizio è autorevole e super partes.
Solo che mi lasci sul meglio: quando dici che della spesa è meglio non parlarne intendi dire che è elevatissima?
Ti spiego tutto dall'inizio: eravamo ad una cena con pochi amici e si discuteva sulla via elettrica che rappresenterà il futuro per l'aeromodellismo e che tutti, prima o poi, dovremmo considerare. Si parlava anche di Lipo che oramai costano pochissimo e di motori che rapportati agli scoppio hanno prezzi di molto inferiori con affidabilità più alta.
So che sei un fautore dell'elettrico ma ad oggi è possibile organizzare una gara di aerotraino servendosi di un trainatore elettrico e svariati pacchi batterie?
I costi me li puoi accennare? Non precisi, ovviamente ma solo per avere un'ordine di grandezza tanto per ricordare meglio i "sommi capi" dell'argomento.
Grazie.
Cristiano Giustozzi Foligno. |
con una carica fai 7 traini a 300 metri, poi devi cambiare le batterie
Per ricaricarle ci metti un'ora e mezza e poi sei di nuovo efficente
In definitiva 4 traini all'ora, una gara non credo te la gestisca
Spesa delle batterie per il Bidule piccolo diciamo 600 ma devi comperare il ricambio perciò 1200 (andando sul cinese di marca) io ho delle fantastiche Flyght Power da 5300 che non mi hanno mollato e che vanno ancora benissimo, ma la spesa che ho affrontato è stata un'altra.
Motore 600
regolatore 400
tre caricabatterie duo da 180 W 750 da Flycomponents
Due batterie da campo da 120 A da mettere in serie per avere 24 V circa 300
Il tutto è stato fatto dividendo le spese in due......ma abbiamo sborsato sempre tanti
Ho finito
A te la decisione
Ma.....elettrico è troppo bello, comodo e potente
Ciao
Paolo
PS: se vai sul cinese credo che le spese diventino 1/3 , ma non ho esperienza diretta