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Vecchio 09 dicembre 09, 01:08   #22 (permalink)  Top
Indoor
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Acciderba, Paolo! Come non ho pensato a te?
Ma certo! Hai elettrificato il Pylon ed il tuo giudizio è autorevole e super partes.
Solo che mi lasci sul meglio: quando dici che della spesa è meglio non parlarne intendi dire che è elevatissima?

Ti spiego tutto dall'inizio: eravamo ad una cena con pochi amici e si discuteva sulla via elettrica che rappresenterà il futuro per l'aeromodellismo e che tutti, prima o poi, dovremmo considerare. Si parlava anche di Lipo che oramai costano pochissimo e di motori che rapportati agli scoppio hanno prezzi di molto inferiori con affidabilità più alta.
So che sei un fautore dell'elettrico ma ad oggi è possibile organizzare una gara di aerotraino servendosi di un trainatore elettrico e svariati pacchi batterie?
I costi me li puoi accennare? Non precisi, ovviamente ma solo per avere un'ordine di grandezza tanto per ricordare meglio i "sommi capi" dell'argomento.
Grazie.

Cristiano Giustozzi Foligno.
con una carica fai 7 traini a 300 metri, poi devi cambiare le batterie
Per ricaricarle ci metti un'ora e mezza e poi sei di nuovo efficente
In definitiva 4 traini all'ora, una gara non credo te la gestisca
Spesa delle batterie per il Bidule piccolo diciamo 600 € ma devi comperare il ricambio perciò 1200 € (andando sul cinese di marca) io ho delle fantastiche Flyght Power da 5300 che non mi hanno mollato e che vanno ancora benissimo, ma la spesa che ho affrontato è stata un'altra.
Motore 600 €
regolatore 400 €
tre caricabatterie duo da 180 W 750 € da Flycomponents
Due batterie da campo da 120 A da mettere in serie per avere 24 V circa 300 €

Il tutto è stato fatto dividendo le spese in due......ma abbiamo sborsato sempre tanti €

Ho finito
A te la decisione
Ma.....elettrico è troppo bello, comodo e potente
Ciao
Paolo

PS: se vai sul cinese credo che le spese diventino 1/3 , ma non ho esperienza diretta
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