Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 09, 13:26   #23 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Dunque, io avevo fatto così: infili la baio nel tubo di ottone della fuso, scaldi la baionetta (anche con un accendino), appena è bella calda con una pinza a pappagallo afferri il tubo di ottone dentro la fuso, 1\4 di giro e si stacca.
Poi è un attimo ripulire, allargare un filo e riallineare il tutto. Puoi, come ho fatto io, avvolgere un paio di giri di rowing per parte al tubo di ottone, e poi con un pennelino le premi ai lati della fuso. Ma non rinforzare tutto il tubo:deve potersi flettere!!EBBRAVO VEDO CHE OGNI TANTO ASCOLTI !!!

Per la radio in questione non so aiutarti, io uso i flap a salire solo per il volo rovescio, circa 2mm..poi fase in termica con 2..3mm abbassati (gli alettoni un filo meno) e sempre i flap e alettoni miscelati al 50%.

Guarda, io avevo molto patema al colaudo di questo modello, e ai tempi mi ero fatto assistere da un amico di grone, che ci vola da tanto tempo. Mai preoccupazione fu più vana: l'XCalibur vola da solo, il pianetto tutto mobile ti toglie ogni preoccuazione di incidenza (e anche di baricentro, il mio è come da istruzioni). Il modello è molto efficiente e vola in un ampio di range di condizioni. Io solo quest'anno ci ho fatto 55 ore di volo effettivo!!

per bloccare il pianetto: da una parte lo ciani (basta una goccia), dall'altra io l'ho piegato un filo in modo che sforzi quando lo monti.. per ora non ha mai ceduto neanche in atterraggio.

Buoni voli!!!

marco
Marco,
Ma quand'è che chiudi sta Fabbrica del Dom, dai fatti sentire ogni tanto....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando