Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 09, 11:31   #25 (permalink)  Top
Bestia
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Imbuter2000 Visualizza messaggio
Sul sistema di propulsione di questa macchinetta, che si chiama Precision Urban Hopper robot, ho trovato questa descrizione: "the current design uses a combustion powered linear piston actuator that rotates about an actuated pivot to place the foot of the hopping mechanism on the ground at a 70 degree angle between the piston and the ground."
Fonte: Precision Urban Hopper Robot Must 'Stick' Landings: Science Fiction in the News

Poi ho trovato altri due apparecchietti che saltano con diversi metodi:

- cavalletta elettrica di 7 grammi, alta 5 cm, che salta 1.35m (27 volte la sua altezza) con 3.5cm di "carica". con 10mAh di energia fa 108 salti.
Video e dettagli qui: Hopping Robot Sets Record: Science Fiction in the News

- altra cosetta elettrica che fa (piccoli) salti: Jollbot Robot Ball Jumps, Bounces And Rolls: Science Fiction in the News

Ovviamente non mi interessa far saltare il mezzo... li riporto come esempi di metodi usabili per rigirare il mezzo ribaltato.
si ma....quella cavalletta.... è fatta SOLO per fare salti.... e pesa qualcosa come 7 - 8 grammi, non di più!! una macchina 1:8 non pesa meno di 3 chili....e se fai due conti vedi che su quella "cavalletta" c'è solo il meccanismo per saltare, sulle 1:8 dove lo fai stare un meccanismo del genere?? il mio elicottero pesa 25 grammi e vola 5 minuti con una lipo da una cella 110 mAh e se dovessi mettere la stessa lipo sulla 1:8 non farebbe neanche mezzo centimetro....(non si accenderebbe neppure l'esc in effetti )