Discussione: rendimento brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 09, 18:33   #13 (permalink)  Top
IMEIV
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
No. Tutti (quasi) i componenti elettronici hanno entrambi i limiti massimi di corrente e tensione.
Ovvio che aumentando la tensione, aumenta anche la corrente, ma il componente può "bruciarsi" anche superando soltanto il limite di tensione ammessa.
Per quanto riguarda i regolatori: se sono senza BEC il limite delle celle è sicuramente dettato dalla tensione di rottura dei semiconduttori impiegati; se hanno il BEC, questo limite potrebbe riguardare la potenza massima dissipabile dallo stesso. Mi spiego: il BEC non è altro che uno stabilizzatore di tensione, che qualunque tensione riceva all'ingresso la trasforma nei 5V in uscita; contemporaneamente, consente una corrente max di x Ampere. La potenza dissipata dal circuito è data dalla differenza delle due tensioni x la corrente assorbita dai servi/rx; maggiore sarà la tensione in ingresso, maggiore la differenza tra le due e maggiore la potenza dissipata. Per questo motivo nelle istruzioni si trova l'indicazione di celle max in funzione del numero dei servi da alimentare(corrente assorbita).
Perfetto ora ho capito.. grazie. Avevo erroneamente accostato il discorso dei volt sia al motore che all' esc quando si parlavo solo di motori...

Il link delle ranocchie non va...
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando