Citazione:
Originalmente inviato da batman Dentro gli alianti, soprattutto ad alte prestazioni o da gara, si usano sempre Inrunner ridotti, per questi motivi:
1) peso ed ingombro ridotti rispetto agli Outrunner a parità di potenza erogata.
2) Adattabilità a fusoliere strette.
3) per gli usi tipici di questi motoalianti (elevate potenze per pochi secondi) maggiore densità di corrente a parità di peso sempre rispetto ai motori Outrunner, quindi minore necessità di raffreddamento e possibilità di eliminare prese d' aria ed altro.
Chiaramente su un modello con fusoliera abbondante e dalle risalite tranquille è meglio montare un Outrunner, che costa meno e ha "il riduttore incorporato"......
ps non dar retta al masali che di motori elettrici e ventole nn ne capisce una mazza, vedi il suo Caravelle al BRDN......
Scusa Luca ma dovevo.....
Farti battere dal Paologiusy è una macchia che rimarrà sempre nel tuo Palmares. |
e come no, m'inchino all'esperienza del Batman... l'uomo che capisce così tanto di motori elettrici da aver trasformato un povero Fournier in una specie di hotliner. Per salire saliva, peccato che spegnendo il motore l'efficienza fosse quella di un ferro da stiro...