Discussione: Motori inrunner
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 09, 11:53   #5 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Dentro gli alianti, soprattutto ad alte prestazioni o da gara, si usano sempre Inrunner ridotti, per questi motivi:
1) peso ed ingombro ridotti rispetto agli Outrunner a parità di potenza erogata.
2) Adattabilità a fusoliere strette.
3) per gli usi tipici di questi motoalianti (elevate potenze per pochi secondi) maggiore densità di corrente a parità di peso sempre rispetto ai motori Outrunner, quindi minore necessità di raffreddamento e possibilità di eliminare prese d' aria ed altro.

Chiaramente su un modello con fusoliera abbondante e dalle risalite tranquille è meglio montare un Outrunner, che costa meno e ha "il riduttore incorporato"......

ps non dar retta al masali che di motori elettrici e ventole nn ne capisce una mazza, vedi il suo Caravelle al BRDN......

Scusa Luca ma dovevo.....
Farti battere dal Paologiusy è una macchia che rimarrà sempre nel tuo Palmares.
batman non è collegato   Rispondi citando