Discussione: radiocomando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 09, 16:42   #13 (permalink)  Top
blackwolf
User
 
L'avatar di blackwolf
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: volpiano(to)
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
se ne sai abbastanza, sai che il 747 non ha lo stesso motore di un Cessna . Quindi non c'è "un motore" per un motoaliante generico. Se ti leggi il secondo link che ti ho dato trovi qualche risposta riguardo motori, batterie, "impianto elettrico".

Per il resto, si può anche iniziare autocostruendo, anche se chiaramente le occasioni di frustrazione salgono vertiginosamente. Si può anche iniziare senza un esperto di fianco (utilissimo soprattutto per il collaudo), ma anche questo fa salire notevolmente le occasioni di frustrazione. Entrambe le cose assieme sono particolarmente adatte ad un masochista (ed io ne so più di qualcosa ).
In particolare, se ti interessa imparare a volare, meglio un aereo che vola di sicuro, cioè non autocostruito, tanto per ridurre le variabili, e meglio non da solo perché se a costruire impari abbastanza anche a leggere (tanto) in giro, a volare no (e, di nuovo, io ne so più di qualcosa).

bè si...la differenza tra un turbofan e un motore a scoppio la so abbastanza bene...XDXD
mi sono dimenticato di dire che la fusoliera è fatta in polistirolo...che poi rivestirò in qualche modo(presumo carta)...
per la storia del masochista...non saprei....dai propri errori si sbaglia...daltronde anche i fratelli Wright cominciarono seguendo esperimenti... cmq sono molto utili i consigli che mi avete dato...
blackwolf non è collegato   Rispondi citando