Discussione: prova portata aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 09, 13:34   #4 (permalink)  Top
mikenet76
User

L'avatar di mikenet76

Data registr.: 04-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
E perché mai bizzarro? Hitec, che poi è la casa madre americana dell'ex tedesca Multiplex, è stato tra i primi sviluppare i 2,4 GHz in America, guadagnandosi presto sul campo la nomea di miglior produttore insieme a Spektrum, che è nata facendo (ma guarda caso) proprio moduli per Hitec.

Tutto ciò ben prima della giapponese Futaba sviluppasse il suo sistema. Tutte cose che avvenivano molti anni prima che da noi la gente cominciasse a fregarsene della legge e prendesse a usare le nuove radio; se non erro comunque i primi moduli che si vedevano in Italia erano i Corona e gli Spektrum... spessissimo a corredo, non a caso, delle radio Hitec, che nascevano ottimizzate proprio per lo spektrum, visto che negli Usa il 90% delle radio montava il 2.4 GHz
Salve, senza polemica, a me invece è stato riferito da più persone che il core business di Futaba sono sistemi di comunicazione per l'esercito.
In particolare il sistema FASST è utilizzato da una quindicina d'anni per il controllo di radiobersagli.

Detto questo aggiungo la mia esperienza in fatto 'portata'.
Futaba 9C con modulo Assan, rx Assan 7ch baffi corti, 1110m a terra.
Volendo ho il file del tragitto per Google Hearth del tratto di argine del Po, fatto con il mio telefono con GPS e nokia sports tracker.

Un saluto.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando