Citazione:
Originalmente inviato da blackwolf mmm...ok...avevo già sentito puzza di cazzata nella mia idea....bene almeno so cosa farmi regalare a natale XD
cmq...per le conoscenze non c'è problema...me ne intendo abbastanza di aerei...per le tecniche...costruendo le affino  grazie comunque per le risposte... |
se ne sai abbastanza, sai che il 747 non ha lo stesso motore di un Cessna

. Quindi non c'è "un motore" per un motoaliante generico. Se ti leggi il secondo link che ti ho dato trovi qualche risposta riguardo motori, batterie, "impianto elettrico".
Per il resto, si può anche iniziare autocostruendo, anche se chiaramente le occasioni di frustrazione salgono vertiginosamente. Si può anche iniziare senza un esperto di fianco (utilissimo soprattutto per il collaudo), ma anche questo fa salire notevolmente le occasioni di frustrazione. Entrambe le cose assieme sono particolarmente adatte ad un masochista (ed io ne so più di qualcosa

).
In particolare, se ti interessa imparare a volare, meglio un aereo che vola di sicuro, cioè non autocostruito, tanto per ridurre le variabili, e meglio non da solo perché se a costruire impari abbastanza anche a leggere (tanto) in giro, a volare no (e, di nuovo, io ne so più di qualcosa).