Discussione: G51 ring
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 06, 22:34   #19 (permalink)  Top
benur
User

L'avatar di benur

Data registr.: 04-12-2005
salve a tutti io di g51 ne ho 2 e quando mi hanno dato dei problemi gira cheti rigira la colpa è sempre stata la mia, l'unica perplessità è che uno dei 2 va in maniera normale più o meno come tutti i G51 l'altro gira che pare "indiavolato"
comunque in tutti e due uso la stessa miscela 72-18-10 candela rossi N°5
elica11x6 o 10x7, adesso uso questa miscela perchè è la stessa che metto nell'0s max 91 fx e per non dover girare con troppe taniche....
prima che arrivasse l'os andavo benissimo con la 75-15-5 che è il tipo consigliato dalla dalla spt. L'unico accorgimento che ho adottato e che ha risolto tutti i problemi è stato mettere immediatamente prima del carburatore un filtro della sullivan che essendo trasparente ti fa vedere i motivi dei problemi di prima.
Dimenticavo una cosa importante uno dei 2 dopo circa 3 ore di volo si è piantato di brutto, blocco totale, lì x lì ho pensato ad un grippaggio oppure ad una rottura della biella invece dopo aver aperto il tutto ho trovato il cuscinetto posteriore completamente sgabbiato!! Sostituiti i cuscinetti
con due SKF va tutto a meraviglia anche se il serbatoio non è fasciato nella gomma piuma como dovrebbe.

P.S. se decidi di buttare il tuo motore dimmi dove.
Ciao e buoni voli.
benur non è collegato   Rispondi citando