Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 09, 08:31   #1 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Non è che non sto facendo niente: il mio Fournier

Visto che mi sento un po' in colpa perché vado lentamente con la Demoiselle per l'aerodimentoso cimento, ho deciso di mettere giusto qualche foto dell'altro progetto in corso, ora che è quasi in fondo: il Fournier RF4D, 1,5m, balsa, elettrico (parente stretto della versione biposto in produzione ai cantieri Masali).
Anche su questo sono andato lento soprattutto per via delle numerose rotondità che presenta sul muso, e a me carteggiare non piace... ma ora è quasi pronto. Ho anche ordinato una pilotessa.
E' fatto da un progetto nuovo di Peter Rake: io e un altro ci siamo offerti di testarlo prima che venga, probabilmente, pubblicato su Flying Scale Models e, sicuramente, ne venga fatto uno short kit da Manzanolaser. In realtà l'altro sta testando proprio lo short kit, ma intanto io sto finendo prima...
E' successo che sono finito in un thread in cui Peter chiedeva che aerei progettare per il futuro e contestualmente chiedeva volontari per i prototipi; io ho proposto l'Ansaldo Balilla, che farà, ed è finita che mi sono portato via il Fournier, che avevo in mente di fare dopo avere intravisto quello di Paologiusy.
C'è anche un build log su RCGroups, non lo ho replicato di qua per non pestare troppi tasti.

Ah, e poi ho appena finito di montare un kit, sempre legno, un Malm di una ditta svedese...



Icone allegate
Non è che non sto facendo niente: il mio Fournier-fournier24b.jpg   Non è che non sto facendo niente: il mio Fournier-fournier28b.jpg   Non è che non sto facendo niente: il mio Fournier-fournier40.jpg   Non è che non sto facendo niente: il mio Fournier-fournier42.jpg  

Ultima modifica di SlowFlyer : 01 dicembre 09 alle ore 08:40
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando