Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali massì, io capisco la mania tutta italiana delle griffe, però un conto è dire "Mi piace Futaba perché è un marchio fighetto" ecchessaramai, va benissimo, siam qui per giocare, giochiamo.
Però non è giusto non riconoscere il valore del lavoro degli altri, di questi ingegneri americani e tedeschi di Multiplex/Hitech che il 2.4 GHz l'hanno inventato, sviluppato, costruito e fatto diventare una realtà. Santo Cielo, non dico che Fuaba non sia all'altezza, per carità, oggi il sistema Futaba è uno dei più efficaci che sio possano comprare; ma rendiamo onore al merito, Hitec non ha proprio niente da imparare, ma tuttt'al più ha da insegnare, in questa tecnologia.  |
Concordo ed aggiungo che pare ci sappiano fare anche sul piano marketing se bene si osserva l'offerta da tutti i punti di vista.
Chi mai avrebbe potuto immaginare solo 1 anno fa, ad es. che oggi si potesse godere di una radio:
- 9 ch.,
- 2.4Ghz,
- bidirezionale,
- touch-screen (ovviamente retroilluminato .. caratteristica che per oltre 1000 non hai sulla 12FG ..),
- collegamento pieno al PC (con software annesso)
- trasmissione tra due stesse radio
- impugnatura solida
- sticks con cuscinetti
- software evoluto con libera capacità di assegnazione
- manualistica in italiano sul web
- nessuna regionalizzazione di radio, moduli e riceventi
- costo italiano inferiore ai costi stranieri ora equiparato solo dal cambio a favore
- ecc.
il tutto ad un costo di 350 con ricevente 7 canali (quando uscirà l'offerta con ric. a 9 ch. credo costerà 20-30 in più semmai)
Ora l'unica barriera che dovrà cadere è la diffidenza, dopo di che, a mio avviso, diventerà un buco nero per i futuribili acquisti di radio RC in quella fascia di prezzo, a cui credo la concorrenza dovrà porre argine.
Al momento, un plauso ad HITEC con la speranza di continuare a farglieli anche in futuro .. come credo ..