Discussione: prova portata aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 09, 15:13   #28 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
massì, io capisco la mania tutta italiana delle griffe, però un conto è dire "Mi piace Futaba perché è un marchio fighetto" ecchessaramai, va benissimo, siam qui per giocare, giochiamo.

Però non è giusto non riconoscere il valore del lavoro degli altri, di questi ingegneri americani e tedeschi di Multiplex/Hitech che il 2.4 GHz l'hanno inventato, sviluppato, costruito e fatto diventare una realtà. Santo Cielo, non dico che Fuaba non sia all'altezza, per carità, oggi il sistema Futaba è uno dei più efficaci che sio possano comprare; ma rendiamo onore al merito, Hitec non ha proprio niente da imparare, ma tuttt'al più ha da insegnare, in questa tecnologia.
Concordo ed aggiungo che pare ci sappiano fare anche sul piano marketing se bene si osserva l'offerta da tutti i punti di vista.

Chi mai avrebbe potuto immaginare solo 1 anno fa, ad es. che oggi si potesse godere di una radio:
- 9 ch.,
- 2.4Ghz,
- bidirezionale,
- touch-screen (ovviamente retroilluminato .. caratteristica che per oltre 1000€ non hai sulla 12FG ..),
- collegamento pieno al PC (con software annesso)
- trasmissione tra due stesse radio
- impugnatura solida
- sticks con cuscinetti
- software evoluto con libera capacità di assegnazione
- manualistica in italiano sul web
- nessuna regionalizzazione di radio, moduli e riceventi
- costo italiano inferiore ai costi stranieri ora equiparato solo dal cambio a favore
- ecc.
il tutto ad un costo di 350€ con ricevente 7 canali
(quando uscirà l'offerta con ric. a 9 ch. credo costerà 20-30€ in più semmai)

Ora l'unica barriera che dovrà cadere è la diffidenza, dopo di che, a mio avviso, diventerà un buco nero per i futuribili acquisti di radio RC in quella fascia di prezzo, a cui credo la concorrenza dovrà porre argine.

Al momento, un plauso ad HITEC con la speranza di continuare a farglieli anche in futuro .. come credo ..