Citazione:
Originalmente inviato da Paul77 
Non va bene il caricabatterie che ho segnalato io (giusto per capire che differenza passa tra questo e l'imax)?
Cosa accade se metto batterie 2s (immagino siano Litio a 2celle) in parallelo? Dovrebbe aumentare la durata, immagino. Mentre con una singola 3s, aumenta la potenza, ovviamente con durata risicata.
Che prestazioni potrei ottenere con quella macchina e batterie litio? Almeno paragonabili a quelle della mia vecchia scoppio?
Paul |
il caricabatterie che hai postato non lo conosco....

sicuramente qualcun altro lo conosce cmq...
ad ogni modo... la durata delle batterie è data dalla quantità di energia che hanno le batterie, quindi essenzialmente i wattora immagazzinti (moltiplichi la capacità per i volt essenzialmente) quindi una 2s da 5000 mAh ha meno durata di una 3s da 4000 mAh....a parità di potenza richiesta ovviamente....
per quanto riguarda mettere in parallelo delle 2S non ha molto senso, in quanto è molto difficile che ci stiano su una 1:10... e soprattutto diventa uno stress doverle caricare e fare i cavi necessari al parallelo....
non so quanto andava la tua auto a scoppio, ma ti assicuro che una macchina brushless a 2s lipo (o 3s, dipende da quanti kv ha il motore) va parecchio forte...