Citazione:
Originalmente inviato da Paul77 
Non va bene il caricabatterie che ho segnalato io (giusto per capire che differenza passa tra questo e l'imax)?
Cosa accade se metto batterie 2s (immagino siano Litio a 2celle) in parallelo? Dovrebbe aumentare la durata, immagino. Mentre con una singola 3s, aumenta la potenza, ovviamente con durata risicata.
Che prestazioni potrei ottenere con quella macchina e batterie litio? Almeno paragonabili a quelle della mia vecchia scoppio?
Paul |
Allora il numero delle celle si intende sempre collegato in serie, quindi hai tensioni via via crescenti del valore di una cella (ogni cella LiPo = 3,7 V cc)
Allora
2 S= 7,4 V;
3S=11,1V....etc etc
Lo standard per le auto è 7,2V, passato a 7,4 con lavvento delle LiPo, 3S è una soluzione forse adatta al puro dvertiemnto, ma che potrebbe mettere in crisi abbinamenti commerciali di base, regolatori non in grado di reggere le correnti in gioco, per non parlare dei motori e della meccanica in generale.
Prendi per divertirti un Kit combo, magari una 1/10 buggy con gomme stradali, e parti da lì, in germania parti dai 110-150 euro e hai quasi tutto, manca batteria e caricatore; il caricatore prendilo già buono, anche per un futuro, se smetti lo rivendi perchè buono, se lo tieni hai fatto un affare.
Nei RTR trovi già anche la trasmittente e la ricevente, alcuni venditori propongono anche degli apparati 2,4 Ghz, ma non starei a correre con la tecnologia.....
Oppure prendi un RTR Brushless 1/8, ora stanno uscendo dei monster e degli ibridi truggy brushless, misto tra buggy e monster, in pratica sono delle buggy alzate e sopratutto allargate di carreggiata.
Mah io darei un'okkio su ebay.de...le offerte in questo periodo sono tantissime.
Ah, basati su venditori con al minimo 99% di feedback positivi e che siano tanti, evita i privati e pensa sempre di chiedere, trovi sempre qualcuno che ti suggerisce come evitare la "sola", io per fortuna ne ho prese solo un paio 6 anni di ebay, fortunatamente di basso valore, una in Italia (venditore ebay) e una per colpa della dogana......
ciao
Andrea