Discussione: motori blushless!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 06, 00:14   #6 (permalink)  Top
blackbaron
Sospeso

L'avatar di blackbaron

Data registr.: 30-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giakyhkr
ciao
innanzitutto ringrazio chi è intervenuto alla discussione.
Se ho ben capito i cassa rotante sono gli outrunner,giusto?
ma come si determina la potenza di un blushless??non so dai giri?dai watt??dall'assorbimento oppure altro?
Per esempio per un aliante da quasi 2 kg e 2,55 m di apertura alare quale brushless consigliereste??(esempio a caso.... )
Sto pensando di acquistare un aliante(topmodel electra) e vorrei avere le idee chiare sui brushless per scegliere una motorizzazione idonea e sono solo!!!Su un sito consigliano un hacker ridotto 4:1 da 200 e rotti €...
Ho letto in giro che un motore brushless con meno spire ha + coppia,è giusto?
Salve giakyhkr, per l'aliante che stai pensando di acquistare ti suggerisco di seguire per il motore quanto consigliato sul sito della topmodelcz.cz e precisamente un ACN 22/30/2 io personalmente se posso non metto riduttori a parte il costo sono parti meccaniche in più che si logorano .
Adesso sto costruendo lo Sweet della Topmodel che ho acquistato da flymodelcomponents e monterò il MEGA 16/15/6 in presa diretta + easy 25 A . L'ho visto dal vero e sale a candela senza problemi ed ha una efficienza spaventosa specialmente con termiche ed è velocissimo.
Perchè non consideri l'acquisto di un BLISS che costa meno anche se è un pò più piccolo circa 2 mt. che comunque non sono pochi , 130 eur scontato + mega 16/15/7 91 Eur ed il totale fa quasi il costo del solo motore consigliato sul sito che hai visto tu che mi sembra esagerato anche perchè gli hacker oggi sono fatti tutti in cina.!
Considera anche che il regolatore è anche più piccolo , basta un 25 A contro un 40 A che costa un sacco di soldi in più.
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando