Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 09, 00:02   #25 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Quindi si un tedesco apre un negozio online nuovo oggi per non passare da truffatore incallito deve invitarti a cena una sera? Mi sembra un bel ragionamento .

Inglese, tedesco, italiano che sia se non si conosce si chiede...se nessuno lo conosce e non ci si vuole buttare a capofitto rischiando grosso si fa un ordine piccolo e si valuta come si comportano.

Altre seghe mentali non servono...
Continuiamo a non capirci, perché evidentemente abbiamo due diverse filosofie. Ti faccio un esempio pratico: ipotizziamo che io voglia comprare il modello XYZ e che abbia visto che in Germania viene venduto ad un prezzo vantaggioso. A questo punto mi faccio un giro sui siti che ho citato prima e vedo chi di loro mi fa l'offerta migliore (handling e spedizione in Italia incluse). Se poi trovo un sito sconosciuto dove quel modello viene venduto al 20-30% di meno di quel prezzo, mi faccio una risata e passo oltre. E' evidente che solo un pazzo o un "pescatore di gonzi" potrebbe fare un offerta simile e in entrambi i casi non mi conviene. Non mi convererrebbe neppure se il risparmio sulla carta fosse di una decina di Euro o giù di lì, perché la serenità di rivolgermi ad un nome conosciuto ed affidabile vale sicuramente molto di più. In altre parole, a me non piace perdere tempo e rischiare per quattro soldi. A te evidentemente sì. Buona fortuna, che ti devo dire? Mi dirai che se tutti ragionassero come me i nuovi negozi online non avrebbero futuro. Forse... ma non è un mio problema né lo può diventare.

---------------------
  Rispondi citando