Discussione: batterie THUNDER POWER
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 06, 01:38   #4 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.673
Citazione:
Originalmente inviato da mig70
Come carica batterie uso il TRITON , le batterie in questione hanno una scarica da 16c e mi si sono gonfiate entrambi nel momento in cui le ho tolte dal carica batterie , la carica era avvenuta perfetta.
Queste batterie non le ho mai scaricate col TRITON e
Se la batteria si è gonfiata, può essere che la carica non sia stata perfetta come dici.

Hai avuto modo di vedere a che tensione è terminata la carica?
Prima della carica è stato impostato nel caricabatterie il numero di celle esatto?

Probabilmente sai già che in carica la batteria non deve superare i 4,2 Volt per cella e che la temperatura del pacco non deve essere troppo elevata.
La batteria si può gonfiare se nella scarica si è superato la soglia minima di 2,7 Volt elemento. Questo può accadere quando non si usa un circuito elettronico che blocca la corrente nel momento in cui la batteria raggiunge il livello minimo di tensione.
Il gonfiamento delle celle si può avere anche se durante l'utilizzo della batteria si supera di molto la corrente massima consentita.

Come vedi non conoscendo la storia delle celle è difficile risalire alla causa del gonfiamento della batteria. Prova a ricordare se si è verificato un caso tra quelli che ti ho elencato. Naturalmente non è escluso che ci siano altri motivi non elencati.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando