Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 09, 23:25   #8 (permalink)  Top
angelo1970
User

Data registr.: 09-02-2008
2,4

Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Sabato scorso... a very sad day!

Annullato il collaudo del F.W. 140, causa cortocircuito del servo dei carrelli, ho deciso di volare con il Mustang.
Soiliti voli, ma alla fine sul braccio di controbase in fase di avvicinamento la ricevente ha fatto tilt!
Era il sesto volo che facevo con una RX in 2.4, batterie caricate tutta la notte e verificate dopo il crash, resta il dubbio interruttore (di quelli buoni) e ...
Fatto sta che il modello si è messo in un lento ed incontrollabile tonneaux fino a disintegrarsi a terra, .

Grazie a Blanik 64 almeno ho un ricordo, quello dell'ultimo takeoff

Ho paura che con il 2.4 in caso di abbassamento della tensione di alimentazione dell'rx, non ci sia scampo.
Ciao mi chiamo Angelo, mi dispiace tanto per il tuo modello, la cosa che mi lascia perplesso e che proprio sabato scorso, ho visto l'elicottero a scoppio del mio amico, uno shadow di grosse dimensioni schiantarsi a terra per via di un blackout radio, e con una 2,4 Ghz.
Mi pare di aver capito che il 2,4 in caso di calo di tensione, non dia nessun tipo di scampo al modello si perde proprio irrimediabilmente il segnale, se e pur vero che sono totalmente assenti da interferenze, e sufficente un piccolo calo di tensione e la frittatta e fatta. quindi?
Ciao ancora
angelo1970 non è collegato   Rispondi citando