Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 09, 16:50   #6 (permalink)  Top
QuietStorm
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da mr.white Visualizza messaggio
allura il mio è un'imitazione ala bassa del foke wolf (si scrive cosi?) motore brushless 103 (che vuol di?) con elica 9x6 vola bene dice chi lo guida (il mio istruttore) ho provato una 9x4.7 non se move de pezza. ora ho comprato una 9x7.5 proverò....... che dite è un modello adatto per iniziare? ho gia decollato e atterrato, ma tre voli su 4 mi impanico e sbaglio.....per ora niente danni..... vi aggiorno presto.....ciauz a todos e grazie per la pazienza
Sicuramente un ala bassa NON è un modello per imparare in tutta tranquillità. Le riproduzioni dei caccia in particolare hanno bisogno di velocità per volare decentemente, quindi il tuo istruttore non ha tutti i torti.

Occhio a cambiare l'elica così "ad capocchiam" perché se esageri con le correnti richieste rischi di friggere il regolatore, il motore o (più raramente) la batteria.

Studiati bene il dimensionamento dei sistemi propulsivi che ti è stato postato in precedenza, è un po' ostico forse, ma ti leva tutti quei dubbi che adesso sembrano insormontabili... basta una minima conoscenza di elettronica di base.

Se poi hai due soldini da investire in un trainer ala alta (sempre con istruttore di fianco) fallo, magari il tuo processo di apprendimento filerà molto più liscio, il focke wulf, come ti dicevo, non è propriamente un modello trainer.

Ciao!