Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 09, 14:32   #1 (permalink)  Top
Mastertone
User

L'avatar di Mastertone

Data registr.: 11-10-2006
Immagini: 12
Question Quale modello per un 'Cipollino'?

Premesso che per cronica carenza di tempo farei riferimento a modelli altamente prefabbricati per cui ARF (legno o polistirolo fa lo stesso) oppure scatole di montaggio di alta precisione (quindi con parti ben fustellate o tagliate a laser, NON balsa con su stampati i contorni da ritagliare), chiedo a questo lustrissimo forum affollato di maximodellari e motori di cilindrata da ultraleggero (quelli veri) se oggi, anno domini 2009, esista ancora sul mercato un aeromodello carino e funzionale motorizzabile con cilindrate minuscole.

In occasione del mio nuovo acquisto, la radio a 2.4 GHz con tanti canali, vorrei sfruttare il mai domito Cipolla Junior RC da 1,5 cc fermo da anni, purtroppo non silenziabile -a meno di montargli l'orripilante corona in due semigusci che aveva in dotazione- ma allegro e 'cattivello' quanto basta.

Vi prego non consigliatemi l'Oscar Junior, che peraltro adoro esteticamente: ci avevo già pensato. Purtroppo non prevede gli alettoni e di un «due assi» mi stuferei abbastanza presto... E non intenderei smadonnare troppo su un progetto fatto bene, ché già mi ci sto dannando con un'altro modello. Pilotare senza scodinzolii un modellino che fa i numeri, sentendo l'urlo del Cipollino, non sarà molto realistico ma ha il suo fascino. Qualcosa della famigliola 1/2A, tanto per capirci...

Qualche idea? Grassie!
Mastertone non è collegato   Rispondi citando