Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Su questi caricabatterie la lettura della tensione totale non è la somma delle celle, ma hanno propio un circuito a parte che legge la tensione del pacco.
Da quello che descrivi sembra che la lettura delle celle sia ok ma quella totale no.
Ma prima funzionava bene?
Se prima andava si è guastato qualcosa, qualche resistenza o qualche pista saltata per qualche involontario cortocircuito.
Se invece ha sempre fatto questo difetto ti descrivo una procedura che funziona sugli Imax e cloni vari, non so se funziona sul tuo.
Se tieni premuti i tasti "DEC" e "ENTER" mentre dai corrente al carica batterie entri nel menù per tarare questa lettura. Colleghi una batteria di cui conosci la tensione poi con i tasti inc e dec regoli fino a quando non leggi la giusta tensione. Quando è ok premi enter. ATTENZIONE: non usare combinazioni dei tasti differenti (in special modo stop+inc) perchè c'è anche un menù per tarare la lettura delle celle ma se non viene eseguita nel modo corretto stari tutto, e questo menù poi si blocca e non è più accessibile. |
Il menu' nascosto esiste anche nel mio A6... ho eseguito la taratura con una batteria e un tester di precisione...sembrava funzionare ..purtroppo la taratura ha un' escursione massima di 20 punti e non permette di raggiungere lo scarto.....come posso fare?