Citazione:
Originalmente inviato da magu però ci si può montare un decantatore, io lo costruisco con il contenitore dei rullini foto, montato sdraiato, l'ingresso dallo scarico in alto, uscita al srbatoi in basso, in questo modo un eventuale "ritorno" si fermerà nel decantatore e verrà riaspirato alla prima accelerata. sperando di esserti stato di auito ti saluto magu |
Altrochè se mi sei d'aiuto...quello del decantatore mi sembra una genialata a cui, probabilmente, non sarei mai arrivato.
Senti ma, nel caso di modelli più grandi che ne permettano l'installazione, che ne pensi di usare al posto del porta-rullini un vero serbatoio RC (piccolo) con tanto di pendolino? Mi spiego: la pressione arriva dalla marmitta ed entra nel serbatoietto attraverso un tubetto di ottone che si ferma con l'imbocco
al centro del vano; dal serbatoietto, poi, un comune pendolino recupererà, in qualsiasi assetto del modello, la miscela "decantata" riconvogliandola al serbatoio principale alla prima accelerata. Potrebbe funzionare o, alla fine, avrò soltanto comperato una zampogna più grande? - Grazie per l'ottimo imput!