Citazione:
Originalmente inviato da not103 Massì.. valutiamo anche l'elettrificazione dato che non ho ancora allestito nulla..
Il modello è questo Phoenix Models Super Decathlon ARF
Il mio desiderato sarebbe un 10 minuti di volo con un pò di acrobazie base, ovviamente niente 3D
Vorrei optare per un'elettrificazione economica (hobbyking dato che mi trovo davvero bene con i loro prodotti..) come lipo massimo 5s dato che è il limite del mio caricabatterie..
Eventualmente saranno necessarie anche modifiche strutturali? |
Tu non ci crederai, ma 6 anni fa ho fatto lo stesso modello elettrificato, praticamente NON ho fatto modifiche strutturali, tranne montare un pezzo di Stirodur e un sistema di aggancio delle batterie.
Ho adattato l' prdinata parafiamma per montare a sbalzo un motore Outrunner da 350 gr. (nel caso un Actro, ma si possono montare molti motori con KV da 500 a 600) montavo 6S 3200, ora ci stanno le 4200-4500, elica bipala da 14-15 pollici per 8/10 di passo, e avevo cambiato le ruote con altre più grandi per alzare l' elica.....
Messa griglia sul davanti, e soprattutto piazzato regolatore (70A, OPTO, min 6 celle) nel muso, e batteria Rx da 2200 5 celle interna.
Il tutto, allora, pesava circa 3400 gr.
Volo tranquillo 10/12 minuti, acro ma non esagerare, il modello vola lento e se fai un roll viene a botte per forza.
5 celle sono pochine, sei al limite, con 60/70A e un motore con KV di circa 700, a questo punto.