Discussione: Focke Wulf 190 A VQ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 09, 10:21   #102 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Roberto, stavolta non sono d'accordo.

Quella parte è solamente una mascheratura posta dietro la naca.

La zona segnata non è parte del parafiamma, è in compensato molto soft, da 3 mm. e non è strutturale (l'ho tolta con due dita per poi ripassare tutto a livello con il dremel per poi verniciarla con antimiscela).


L'aria che esce dalla zona rimossa non entra in fuso ma esce direttamente all'esterno, ti ri-posto una foto cosi' capisci com'è fatta:

http://www.baronerosso.it/forum/atta...90-vq-dhal.jpg

Le fessure che vedi nella zona nera le ho chiuse dall'interno per evitare che l'olio ed i fumi provenienti dallo scarico inzuppassero il balsa, anche li poi ho dato dell'antimiscela.

Dai non sono un costruttore super esperto, ma nemmeno farei degli scassi sul parafiamma con il rischio di vedermi la fuso "spannellarsi" in volo.

Ovvio che più sta al fresco e più il motore ne beneficia, in effetti ho aperto ulteriormente il foro dalla parte dell'ogiva e sto pensando a come mascherare un eventuale via d'uscita dell'aria nella zona inferiore della naca.

Secondo me il modello è stato pensato per un impiego "elettrico" (vedi anche la predisposizione del vano per le lipo accessibile dall'esetrno e la forma del castello motore).
Ultimo intervento, poi fai come ti pare:

La superficie dei fori in uscita è TRE VOLTE QUELLA DEL FORO ANTERIORE DI ENTRATA DELL'ARIA?

Si o no.

Non ci son caxxi.
Dopodichè puoi fare quel che vuoi, buchi, pannelli.. ingrandire davanti.
Serve a nulla ingrandire davanti se poi non c'è uscita; hai presente un imbuto? è come se tu mi stessi dicendo che per riempire prima il fiasco pigli un imbuto con l'imboccatura più grossa... ma tanto poi il foro della parte di uscita, quello che entra nel fiasco quello è...
si chiama dinamica dei fluidi, che a te piaccia o meno, lei fa quello che la fisica insegna e comanda.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando