Discussione: Focke Wulf 190 A VQ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 09, 10:12   #100 (permalink)  Top
Nikki
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Smile

Roberto, stavolta non sono d'accordo.

Quella parte è solamente una mascheratura posta dietro la naca.

La zona segnata non è parte del parafiamma, è in compensato molto soft, da 3 mm. e non è strutturale (l'ho tolta con due dita per poi ripassare tutto a livello con il dremel per poi verniciarla con antimiscela).


L'aria che esce dalla zona rimossa non entra in fuso ma esce direttamente all'esterno, ti ri-posto una foto cosi' capisci com'è fatta:

http://www.baronerosso.it/forum/atta...90-vq-dhal.jpg

Le fessure che vedi nella zona nera le ho chiuse dall'interno per evitare che l'olio ed i fumi provenienti dallo scarico inzuppassero il balsa, anche li poi ho dato dell'antimiscela.

Dai non sono un costruttore super esperto, ma nemmeno farei degli scassi sul parafiamma con il rischio di vedermi la fuso "spannellarsi" in volo.

Ovvio che più sta al fresco e più il motore ne beneficia, in effetti ho aperto ulteriormente il foro dalla parte dell'ogiva e sto pensando a come mascherare un eventuale via d'uscita dell'aria nella zona inferiore della naca.

Secondo me il modello è stato pensato per un impiego "elettrico" (vedi anche la predisposizione del vano per le lipo accessibile dall'esetrno e la forma del castello motore).
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando