Discussione: FMS e ingresso mic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 06, 09:58   #5 (permalink)  Top
Baochan
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da estense
niente !!
FMS non mi vede il joystick (radio)
quando seleziono controlli>controlli analogici>interfaccia joystick, invece di smartpropoplus-jr PCM (o PPM ), mi da un joystick generico, che non va.
ho seguito alla lettera le istruzioni dei links che ha indicato Protomax nei primi post, winmm.dll é nella directory di fms, la dll é quella giusta, eppure tutto tace.
Allegato 10993
evidentemente non riesco a "montare" il joystick nella maniera giusta.
Beh, ci ho provato....
Sai cosa faccio quando una cosa non funziona? Cerco il problema dall'inizio ed escludo il problema a blocchi... quindi vediamo se riusciamo ad applicare la cosa anche qui.

Io proverei così (se non hai già provato)

- Collegare l'uscita della radio all'ingresso mic di uno stereo, o magari ad un paio di auricolari... così sappiamo se la radio emette o meno un suono.

- Collegare la radio al PC e aprire il registratore di suoni di windows... se vedi un onda verde che sta da sopra a sotto significa che windows sente qualcosa

- Provare a collegare un microfono e vedere se funziona in windows

- Provare un'altra DLL... magari una per PPM e una per PCM, anche se devo dire che con la DLL sbagliata qualcosa dovrebbe muoversi comunque, il modello sarebbe incontrollabile ma dovrebbe fare qualcosa.

- Trovare un programma di test per Smart Photo Plus (se ne esistono, non so)

- Provare un alatra versione di FMS, magari installarlo in altra directory (senza nomi chilometrici , tipo C:\FMS)

- Provare su un Windows 2000 o XP (magari la DLL non funziona per 98, e allora ti conviene usare la presa parallela)

Se con tutte queste prove continua a non andare... vai al punto uno e ricomincia ... (scherzo) intanto vediamo che succede così...
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando